Guerriero ideale,soldato perfetto. al via stabilito,inizia sistematicamente l'opera di demolizione dell'avversario. guardo rapito la fredda esecuzione, tra lampi di flash e facce attonite. Rifiuto me stesso al finale scontato,volgo le spalle al colpo finale,riscuoto la quota per un verdetto ribaltato.

Fire And Fury

1999, acrilico su tela, 100X100

Guerriero ideale,soldato perfetto. al via stabilito,inizia sistematicamente l’opera di demolizione dell’avversario. guardo rapito la fredda esecuzione, tra lampi di flash e facce attonite. Rifiuto me stesso al finale scontato,volgo le spalle al colpo finale,riscuoto la quota per un verdetto ribaltato.

Nella seconda metà degli anni '90 Tommaso si concentra prevalentemente sui lavori su tela, senza dimenticare le esperienze di grafica, pubblicitaria e di moda, e i graffiti del periodo precedete. Grazie a queste, il suo stile artistico è maturato e iniziano a riemergere, rielaborate e metabolizzate, tutte le suggestioni sperimentate. Grande influenza hanno la cultura metropolitana statunitense, le correnti artistiche legate alla fumettistica underground californiana ma anche i lavori di Basquiat e Picasso. Il tutto viene rielaborato in modalità artistiche originali ed inaspettate.